giovedì 4 agosto 2011

Trova un accordo

Sono in gravi difficoltà economiche e ho paura del futuro, perché mi accorgo che io ho sacrificato ogni aspirazione professionale sull'altare della maternità, i miei genitori non vivranno in eterno e poi di certo non possono sostenere economicamente tutta la mia famiglia, Lui ha tristemente dimostrato di non essere in grado di provvedere a noi e anzi è specializzato nel creare grossi problemi di ogni genere. So per certo che nei momenti difficili né Lui né i miei genitori mi sono stati vicini. Per questo ho paura del futuro, sola e sprovveduta. In questo momento non riesco a valutare quale sia la cosa migliore da fare.

Vorrei trovare nei miei genitori un rifugio di saggezza e invece pare non siano affatto capaci di indicarmi la strada giusta. Continuano a dirmi che devo trovare un accordo con Lui, altrimenti visto che non riesco a cambiarlo se non mi sta bene dovrei lasciarlo. Il dolore dei maltrattamenti psicologici che subisco da Lui si aggiunge al dolore per non essere compresa dai miei genitori che anzi mi chiedono di fare la brava e di cercare di trovare un accordo.

Ma io mi chiedo in che modo potrei trovare un accordo con Lui che non mi riconosce neanche la dignità che spetta a ogni persona? Se una persona viene abusata, non deve cercare un accordo con il suo abusatore. Perché i miei genitori non si accorgono di quanto Lui mi faccia del male?

Nessun commento:

Posta un commento