domenica 8 maggio 2011

Abbracciami ti prego

Alcuni giorni fa ho avuto un episodio di fortissimi dolori mestruali, mi sembrava di averi i dolori delle contrazioni da parto. Io non sono, per fortuna, abituata a sopportare mensilmente questi dolorosi fastidi e questo improvviso e imprevisto dolore mi ha lasciato impotente, perché in quel momento non riuscivo a capire che cosa mi stesse accadendo e non ero in grado di fare qualcosa per migliorare la situazione.
Ho pensato a come sia facile giudicare le persone afflitte da forti dolori cronici, o da malattie terminali e come sia facile sollevarsi contro l'eutanasia quando sono gli altri a soffrire.
Poi ho pensato anche, pensiero magico ne sono certa, che qual dolore mestruale fosse dovuto a carenza di abbracci da parte di Lui. Lui non mi abbraccia mai, prima ero solita chiedergli di essere abbracciata ogni volta che ne avevo bisogno, ma i suoi abbracci erano tiepidi e distratti e mi lasciavano più vuota di prima. Con il tempo dunque ho imparato a non chiederli più, così non sono più arrivati e ho dovuto farne a meno. Ma mentre soffrivo per i miei dolori di ventre ero sicura che non si può vivere senza un/una compagno/a che ti tocchi e ti abbracci ogni giorno con amore. Altrimenti al nostro corpo manca qualcosa, non so di che cosa si tratta, ma è certamente un nutrimento essenziale per il sano sviluppo quotidiano di ciascuno di noi.

Se c'è qualche mamma che visita questo spazio, mia laotong virtuale, auguro una dolce festa della mamma.

Nessun commento:

Posta un commento