mercoledì 23 marzo 2011

Mi porto a casa un sorriso

Nel pomeriggio di ieri ho accompagnato i figli al parco, lì un sexyssimo ragazzo con lo skate ha allietato la mia giornata di vecchia tardona frustrata casalinga disperata (io veramente, non come quelle della tv). Con la scusa di far guardare ai pargoli gli skaters adolescenti, la mamma si rifaceva gli occhi alla vista di tanta energia giovanil maschile. Certo se sentissi un uomo parlar così delle ragazze direi che è un maschilista, in me ci trovo invece tanta consolazione alle quotidiane eterne frustrazioni, è facile essere indulgenti con se stessi. Guardando il mio skater mi sentivo sciogliere, avevo in volto un sorriso ebete così lui avrà probabilmente percepito questa presenza ipnotizzata e mi ha rivolto lo sguardo, si è soffermato e forse mi ha anche sorriso. Probabilmente se mi fossi voltata avrei visto una qualche splendida 16enne che ricambiava il sorriso del mio skater, ma io non mi sono voltata e così il sorriso me lo sono portato a casa io. Con la scusa che i miei pargoli morivano dalla voglia di fare un giro in skate, ho avuto il coraggio di rivolgere la parola al baldo giovine. Lui gentile e sollecito ha subito concesso lo skate ai miei pupi e poi si è pavoneggiato in esibizioni ginniche. Poi per me è stato tutto un susseguirsi di sguardi, per lui probabilmente è stato più un “ma che cos’ha da guardare la tipa?”. E poi quando siamo dovuti andare  via, lo skater ci ha detto che quando vogliamo possiamo usufruire dei suoi prestiti. E io ho preso il volo, sono andata direttamente tra le nuvole insieme a tutta la mia goffaggine.

Mi viene da pensare che sia inebriante per una donna sposata con figli farsi una storia con un ragazzo libero ed energico con tutta la voglia e la potenza di esplorare il mondo, la dolcezza che può appartenere ad una persona che ancora non sa molto della vita e che si accinge a conquistarla.

Film del giorno per il mio skater è il corto “Skateistan: To Live and Skate Kabul


e il lungometraggio “Skateistan: the Movie” che ci raccontano i ragazzi skater di Kabul.



Film del giorno per me "Gianni e le donne" di Gianni Di Gregorio.

Nessun commento:

Posta un commento