lunedì 6 dicembre 2010

Piacevole spaesamento

L'altro giorno giravo per casa con la necessità di leggere la vita raccontata, inventata o vera che sia. Ovviamente siccome non mi faccio mancare niente, anche la mancanza di soldi oltre alla mancanza di amore ci sta bene. Quindi voglia matta di leggere e impossibilità di acquistare. Ho aperto gli scaffali alla ricerca di qualunque cosa, tipo bulimica davanti al frigorifero.
Alla fine della mia ricerca ho trovato un libro risalente a circa 10 anni fa, ancora ricoperto dalla plastica, mai aperto perché assolutamente fuori dai miei interessi, arrivato in casa con uno di quei club dei lettori tanto in voga negli anni 80-90. Il genere Ken Follett e simili proprio non fa per me. Ma la disperazione era tale e il bisogno di sentirmi raccontare una storia viscerale, che ho aperto il libro e mi sono messa a leggerlo.

Va bene così! E' necessario, spaesante e utile a volte usicre dai propri cosnueti sentieri/pensieri.

Si tratta di "October" di Daniel Silva. Mi sembra sia stato pubblicato nel 1998 e dentro c'è tutto l'11 settembre e dintorni, incredibile!

Comunque per prossimi attacchi nulimici di voglia di libri me ne andrò a fare un bel giro in una bella biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento