lunedì 4 aprile 2011

Ti sei chiesta il perché?

Per due volte in questi giorni è capitato che i figli si addormentassero fuori dal letto. Una volta è capitato che io fossi mezzo addormentata sul divano e un figlio si è svegliato nel sonno, io ho chiesto a Lui di riportarlo a letto,
Lui  mi ha detto di no, allora il figlio si è messo nel letto e si è addormentato con me. All’una di notte mi sono svegliata, Lui aveva spento la tv e la luce ed era andato a dormire, così mi sono alzata e ho riportato il figlio nel suo letto prima di andare a dormire. Il giorno dopo,  mentre discutevamo, Lui a proposito di questo episodio mi ha detto “non ti sei chiesta perché mi sono comportato così?”, io gli ho risposto che se mi vuole dire qualcosa deve dirmela invece di riprendersela con i figli.

Circa due giorni dopo i figli si sono addormentati per terra mentre guardavano la tv, io ero uscita per prendere delle cose per la famiglia, lui li ha visti addormentati per terra, ha spento la tv e la luce e li ha lasciati lì. Chissà questa volta che cosa mi dovrei domandare. Per Lui però è molto comodo non accudire i figli con la scusa che io ho fatto qualcosa che a Lui non va.

Nessun commento:

Posta un commento